L’Addetto al Marketing gestisce le attività specifiche relative alla predisposizione e all’organizzazione del punto vendita allestendo merci e prodotti e applicando le diverse strategie di marketing e visual merchandising. Assiste inoltre la clientela nelle diverse fasi di vendita e post-vendita e svolge in autonomia semplici mansioni di contabilità. Una particolare attenzione è rivolta all’utilizzo degli strumenti digitali e alla creazione di siti web preposti all’e-commerce.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, prevalentemente dalle ore 8:00 alle ore 14:00, con possibili rientri pomeridiani fino alle ore 16:30.
Il percorso prevede un periodo di stage di 320 ore nella seconda annualità e di 420 nella terza in cui si alternano giornate di 8 ore in azienda, previste anche al sabato.
Le ore di formazione, 990 in ciascuna annualità, sono articolate in Aree formative e prevedono i Moduli:
Il COMMESSO trova impiego come lavoratore dipendente all’interno di piccole/medie imprese di distribuzione, catene di super/ipermercati o esercizi commerciali.
Qualifica di “OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA”.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Qualsiasi cookie che potrebbe non essere particolarmente necessario per il funzionamento del sito Web e viene utilizzato specificamente per raccogliere dati personali dell'utente tramite analisi, pubblicità, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell'utente prima di eseguire questi cookie sul tuo sito web.