OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA
Addetto al Marketing

ADDETTO AL MARKETING

Descrizione

L’Addetto al Marketing gestisce le attività specifiche relative alla predisposizione e all’organizzazione del punto vendita allestendo merci e prodotti e applicando le diverse strategie di marketing e visual merchandisingAssiste inoltre la clientela nelle diverse fasi di vendita e post-vendita e svolge in autonomia semplici mansioni di contabilità. Una particolare attenzione è rivolta all’utilizzo degli strumenti digitali e alla creazione di siti web preposti all’e-commerce.

Articolazione

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, prevalentemente dalle ore 8:00 alle ore 14:00, con possibili rientri pomeridiani fino alle ore 16:30

Il percorso prevede un periodo di stage di 320 ore nella seconda annualità e di 420 nella terza in cui si alternano giornate di 8 ore in azienda, previste anche al sabato.

Le ore di formazione, 990 in ciascuna annualità, sono articolate in Aree formative e prevedono i Moduli:

  • LINGUA ITALIANA -COMUNICAZIONE
  • LINGUA INGLESE
  • LINGUA FRANCESE
  • DIRITTO -ECONOMIA CIVICA
  • STORIA -GEOGRAFIA
  • IRC
  • TECNOLOGIE: MATEMATICA-SCIENZE-INFORMATICA
  • INFORMATICA SPECIALISTICA
  • QUALITA’/SICUREZZA
  • EDUCAZIONE ALLA SALUTE
  • TECNICA DELLE VENDITE
  • TECNICA COMMERCIALE
  • COMUNICAZIONE AZIENDALE
  • STAGE 

Collocazione lavorativa

Il COMMESSO trova impiego come lavoratore dipendente all’interno di piccole/medie imprese di distribuzione, catene di super/ipermercati o esercizi commerciali.

Titolo conseguito

Qualifica di “OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA”.

Sede di
DESIO

Torna su