L’Addetto al Marketing gestisce le attività specifiche relative alla predisposizione e all’organizzazione del punto vendita allestendo merci e prodotti e applicando le diverse strategie di marketing e visual merchandising. Assiste inoltre la clientela nelle diverse fasi di vendita e post-vendita e svolge in autonomia semplici mansioni di contabilità. Una particolare attenzione è rivolta all’utilizzo degli strumenti digitali e alla creazione di siti web preposti all’e-commerce.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, prevalentemente dalle ore 8:00 alle ore 14:00, con possibili rientri pomeridiani fino alle ore 16:30.
Il percorso prevede un periodo di stage di 320 ore nella seconda annualità e di 420 nella terza in cui si alternano giornate di 8 ore in azienda, previste anche al sabato.
Le ore di formazione, 990 in ciascuna annualità, sono articolate in Aree formative e prevedono i Moduli:
Il COMMESSO trova impiego come lavoratore dipendente all’interno di piccole/medie imprese di distribuzione, catene di super/ipermercati o esercizi commerciali.
Qualifica di “OPERATORE AI SERVIZI DI VENDITA”.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gat_gtag_UA_* | 1 minute | Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID. |
_gid | 1 day | Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |