Il Tecnico grafico interviene nel processo di produzione grafica attraverso la partecipazione all’individuazione delle risorse, l’organizzazione operativa, il monitoraggio, la valutazione del risultato e l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’applicazione ed utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere le attività relative al processo di riferimento, con competenze negli ambiti della progettazione, produzione di prodotti grafici e multimediali, della gestione documentale, dell’approvvigionamento, dei rapporti con i clienti e con i fornitori.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, prevalentemente dalle ore 8:00 alle ore 14:00, con possibili rientri pomeridiani fino alle ore 17:30 per attività di Laboratorio.
Il percorso prevede un periodo di stage in azienda di 430 ore in cui si alternano giornate di 8 ore in azienda, previste anche al sabato, a giornate di formazione al Centro.
Le 1015 ore di formazione sono articolate in Aree formative e prevedono i Moduli:
Il tecnico grafico trova collocazione negli uffici di marketing e di grafica e nelle piccole medie e grandi aziende come realizzatore di supporti grafici e prodotti grafici e multimediali.
Diploma di “Tecnico grafico ipermediale”.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gat_gtag_UA_* | 1 minute | Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID. |
_gid | 1 day | Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |