L’operatore grafico multimediale interviene a livello esecutivo nel processo di produzione grafica con
autonomia e responsabilità limitata a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.
La qualificazione nell’applicazione e nell’utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli
consentono di svolgere, a seconda dell’indirizzo, attività relative alla realizzazione del prodotto grafico,
seguendo le istruzioni ricevute, e alla produzione dei file per la pubblicazione del supporto cartaceo e
multimediale. Utilizza competenze di elaborazione grafica impiegando software professionali per il
trattamento delle immagini e per l’impaginazione di stampati; possiede, a seconda degli indirizzi,
competenze per la gestione della stampa e dell’allestimento e competenze per la produzione multimediale.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì, prevalentemente dalle ore 8:10 alle ore 14:10, con possibili
rientri pomeridiani fino alle ore 16:40.
Il percorso prevede un periodo di stage di 320 ore nella seconda annualità e di 420 nella terza, con orario
flessibile da lunedì al sabato.
Le ore di formazione, 990 in ciascuna annualità, sono articolate in Aree formative e prevedono i Moduli:
Trova impiego come dipendente o lavoratore autonomo negli uffici marketing e/o di grafica delle piccole, medie e grandi aziende, sia come realizzatore di supporti grafici che di cataloghi o prodotti multimediali.
Qualifica di “OPERATORE GRAFICO MULTIMEDIALE”.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to calculate visitor, session and campaign data and track site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognise unique visitors. |
_ga_* | 1 year 1 month 4 days | Google Analytics sets this cookie to store and count page views. |
_gat_gtag_UA_* | 1 minute | Google Analytics sets this cookie to store a unique user ID. |
_gid | 1 day | Google Analytics sets this cookie to store information on how visitors use a website while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the collected data includes the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |