corso cameriere barista ecfop

Tutor Aziendali


Il Testo Unico sull'Apprendistato (TUA), prevede che la disciplina che regola i tutor aziendali sia rimessa ai contratti collettivi di lavoro stipulati a livello nazionale, nel rispetto di alcuni principi tra i quali quello dell'obbligo della presenza di un tutore o referente aziendale.

E.C.Fo.P. organizza, per i tutor aziendali, percorsi formativi dedicati alla corretta gestione degli adempimenti previsti dal contratto di apprendistato di I e II livello.

Il percorso prevede:

  • MODULO BASE: offre una panoramica sulla legislazione in materia di apprendistato e fornisce al tutor le conoscenze relative a diritti e a doveri.
  • MODULO DI APPROFONDIMENTO OPERATIVO: prevede una formazione specifica su piano formativo individuale, registro didattico per la formazione professionalizzante, contratto di lavoro e ulteriori comunicazioni obbligatorie.
Durata: 12 ore

Come iscriversi
Per ogni tutor aziendale che intende partecipare al corso, si dovrà compilare la scheda anagrafica (scarica .doc) e inviarla tramite mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Una volta valutata la pratica verrà inviata una calendarizzazione e si potrà procedere con il pagamento.

Per informazioni sulla calendarizzazione e sui costi contattateci allo 039/323670